Le veloci trasformazioni che stanno avvenendo nel campo tecnologico e (di conseguenza) nella cultura di massa, hanno un impatto significativo anche sulla vita economica di ciascun individuo. Il periodo della pandemia sta accentuando tutti i punti deboli di un sistema economico già traballante.

È opinione ormai diffusa che il sistema neoliberista, permettendo un accumulo illimitato di capitali a tutte quelle aziende/corporazioni che riescono a monopolizzare fette di mercato, sia la causa dell’enorme divario di ricchezza che si viene progressivamente a creare tra i cittadini di una determinata area.

Chi siamo?
Siamo un gruppo di persone, membri dell’associazione Ananda Marga Italia, che vuole prendere maggiore consapevolezza della tematica economica condividendo opinioni, teorie e metodi.

Cosa vogliamo fare?
Il tema economico-sociale ormai non è più solo appannaggio dei tecnici, ma riguarda tutti da vicino. L’Ananda Marga vuole perciò promuovere un dibattito/discussione (accessibile a tutti gratuitamente) sul tema, in cui ognuno possa dare un proprio contributo intellettuale.

Quando e dove?
Tutti gli incontri si terranno online su Zoom gratuitamente:
ID: 962 1979 1780
Primo incontro di presentazione domenica 25 aprile ore 16:00.

Di cosa parleremo?
La vastità del tema è enorme, pertanto vorremmo analizzare la situazione attuale studiando un modello socio-economico innovativo conosciuto come PROUT.

 

Cos’è il PROUT?
Il PROUT pone al centro della sua visione economica l’essere umano con le sue esigenze materiali, intellettuali e spirituali e con le sue potenzialità fisiche e psichiche. Il punto centrale della visione proutista è che un sistema economico saldo, dinamico ed efficace deve poter garantire ad ogni individuo 5 fondamentali requisiti per la vita: casa, cibo, vestiti, istruzione e cure mediche.
Maggiori dettagli http://www.prout.org

Per maggiori info:
info@anandamargaitalia.it
335.6097809 Stefano