“Nessuna catena è più forte del suo anello più debole.”
Questa semplice massima insegna una grande verità, e guardando al mondo e all’umanità come un unico insieme i cui elementi sono tutti collegati vediamo subito che di anelli deboli ce ne sono molti, primi fra tutti l‘enorme divario sociale ed economico fra i popoli e fra gli individui e l’uso irrazionale e indiscriminato delle risorse. Fattori che in un mondo sempre più globalizzato innescano reazioni che scuotono l’intero pianeta e mettono a repentaglio l’esistenza stessa dell’umanità.
Una crisi globale ha bisogno di risposte globali che forniscano gli strumenti per un cambiamento profondo e permettano di realizzare un futuro diverso e sostenibile. In questo volume Shrii Prabhat Ranjan Sarkar presenta un nuovo modello socioeconomico, trattando argomenti che vanno dall’economia all’assetto sociale alla botanica all’agricoltura alla pianificazione territoriale alla storia e alla filosofia.
Elementi da Lui ritenuti essenziali per una più profonda analisi e impegno verso la società. I cinque Principi Fondamentali del PROUT (Progressive Utilization Theory) basati su valori universali e sull’utilizzazione progressiva delle risorse rappresentano un nuovo modello di assetto globale della società permettendo lo sviluppo individuale e collettivo dell’umanità nella sfera fisica, mentale e spirituale.
“Il progresso e l’avanzamento globale possono essere raggiunti solo quando la società sia basata su principi universali.”
Shrii Prabhat Ranjan Sarkar

VAI AL SITO DI ANANDA MARGA EDIZIONI PER ACQUISTARE IL LIBRO

 

 
Shrii Prabhat Ranjan Sarkar
Economia Proutista
ISBN 978-88-98270-15-6
Ananda Marga Edizioni