€ 100 per trimestre
Started on 21 Settembre 2019Tutti i venerdì ore 18:30
Finalità del corso

Il corso teorico-pratico di yoga è dedicato alle persone interessate a conoscere e praticare lo yoga e la meditazione.

Obiettivo del corso.

Imparare ad assumere comodamente le posizioni yogiche, respirare in modo cosciente e corretto, apprendere i benefici dell’automassaggio al termine delle asanas e le tecniche di autorilassamento che portano calma e serenità mentale, praticare il kiirtan che distende la mente, la meditazione per vivere un’esperienza di felicità e pace.

Contenuti del corso

In sequenza: riscaldamento generale, respirazione yogica, asanas, automassaggio, kaoshikii, autorilassamento, kiirtan e meditazione, spiegazione di alcuni concetti teorici del Tantra Yoga.
Le ásanas che pratichiamo con il sistema dell’Ananda Marga sono circa 40 posizioni principali eseguite in base a semplici e importanti regole per ricavarne il massimo beneficio a livello fisico e mentale. Tutte le ásanas sono state sistematizzate da Shrii Shrii Anandamurti al fine di regolare e bilanciare meglio le secrezioni endocrine e quindi riequilibrare i chakra corrispondenti.
Al termine della sessione delle asanas pratichiamo il kaoshikii che è una danza con numerosissimi benefici psico-fisici, l’automassaggio linfo-drenante che distribuisce gli effetti benefici delle posizioni yoga a tutti i tessuti del corpo, l’autorilassamento e poi al termine cantiamo il kiirtan ed eseguiamo tutti insieme la meditazione.

Giorni e orari

Il corso si tiene tutti i venerdì alle ore 18:30, presso centro olistico Isola 50, via Isola 50, Parma.

Quota di partecipazione

Il corso ha un costo di 100€ per 3 mesi complessivi (12 lezioni). È possibile effettuare una prima lezione di prova.

Contatti

Per maggiori informazioni sullo svolgimento del corso:
328 5659742 Francesca
parma@anandamargaitalia.it