RAWA: Arte dal cuore

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RAWA: Arte dal cuore

8 Settembre 2023@10:00 - 10 Settembre 2023@15:00


CONFERENZA RAWA
SETTORE DI BERLINO
“ARTE DAL CUORE”
8 – 10 settembre 2023

MASTER UNIT
ÁNANDA VIPÁSHÁ

CENTRO YOGA E MEDITAZIONE DAL 1987 SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA
VERONA

La conferenza annuale RAWA è un’opportunità per gli appassionati di arte di riunirsi ed esplorare il vero significato dell’arte per il benessere. La conferenza offre una serie di laboratori stimolanti e memorabili, pratiche spirituali collettive e buona compagnia per dare una sensazione a tutto tondo del movimento RAWA e di tutto ciò che comporta. Questo evento è una rara opportunità per gli artisti sattvici di ogni provenienza di riunirsi e sentirsi veramente parte del flusso creativo beato.


LABORATORI

I laboratori offerti durante la conferenza includono lezioni sul kiirtan (canto del mantra) e il suo uso nella nostra vita spirituale, attività di gruppo sulla scrittura creativa, composizione di canzoni, teatro, pittura e molto altro. Questa condivisione di competenze ed esperienze ha lo scopo di elevare il potenziale dei partecipanti non solo nel loro lavoro creativo, ma anche nella loro vita spirituale.


KIIRTAN & MEDITAZIONE

Il kiirtan collettivo (canto del mantra) e la meditazione si terranno a intermittenza durante la conferenza per un totale di 4 volte al giorno: nelle prime ore del mattino alle 5 per la pratica del Paincajania, prima di pranzo, prima di cena e la dolce pratica dell’Avartha Kiirtan la sera prima di andare a letto.


CLASSI DI ASANA

Ci sarà la possibilità di frequentare ogni mattina lezioni di asana (postura yogica), guidate da insegnanti esperti. Questa è una pratica fondamentale per mantenere l’equilibrio delle secrezioni ormonali nel corpo, contribuendo a una mente pacifica ed a un miglioramento generale della salute sul piano fisico, mentale e spirituale.


CIBO

Ci sarà un menu delizioso e nutriente preparato con prodotti di stagione e locali. Cibo sano, gioioso, goloso da una filiera che sostiene la salute delle persone e del pianeta. Crediamo che il cibo debba andare a nutrire tutti i livelli del nostro essere: corpo, mente e anche lo spirito. Ci occuperemo anche di tutte le vostre esigenze dietetiche specifiche. Troverai uno spazio apposito nel modulo di registrazione per comunicarci le tue preferenze.


BAMBINI

I bambini sono i benvenuti in questo programma! Ci saranno laboratori per tutte le età e durante lo yoga collettivo, la meditazione organizziamo programmi speciali per bambini, dove faranno cose divertenti insieme.


ACARYA

Avremo la presenza speciale di tre Acarya:

Didi ananda Samprajina, monaca dell’Ananda marga e insegnante di yoga e meditazione da oltre 20 anni. Ha lavorato diligentemente nella missione sociale, guidando le persone sulla via della spiritualità, a Taiwan, Svezia, Russia, California, Malta, Bali, Borneo e ora in Italia come segretaria regionale per le donne.

Dada Vimaleshananda, monaco dell’Ananda Marga, insegnante di yoga e meditazione dal 1999. Ha insegnato lo yoga come stile di vita in vari paesi del Nord, Centro e Sud America. In Italia ha lavorato per due anni al progetto Ananda Vipasa in Valpolicella e nel maggio 2021 ha ricevuto l’incarico di segretario regionale per l’Italia.

Dada Ragamayananda, monaco dell’Ananda Marga, insegnante di yoga e meditazione. Responsabile europeo dell’Ananda Marga.

Dada Dharmavedananda, ha lavorato come monaco per 50 anni in tutto il mondo. È l’autore di “In viaggio col maestro”. Lavora nelle Filippine, è fondatore e direttore dei centri di Naturopatia Yoga Ananda Marga in 15 nazioni. Dada sarà con noi solo venerdì, quindi prima verrete prima lo vedrete.


DOVE

La Conferenza settoriale RAWA si svolgerà nella bellissima Master Unit Ánanda Vipáshá, Centro di Yoga e Meditazione dal 1987, che si trova sopra il Lago di Garda con una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti. Qui dormirai in camere condivise.


ARRIVO

Vorremmo creare un flusso in cui tutti si muovano insieme. Si inizia insieme e si finisce insieme. Ciò conferirà una qualità speciale a questo programma che siamo sicuri sarà di grande beneficio per tutti. PER FAVORE, arriva in qualsiasi momento venerdì 8 Settembre. Se hai bisogno di arrivare dopo venerdì, contatta gli organizzatori.
Per chi fosse interessato c’è la possibilità di arrivare giovedì 7 Settembre nel tardo pomeriggio per partecipare ad un evento artistico a Verona. Maggiori dettagli arriveranno presto!


COSA PORTARE

Per il tuo soggiorno: ciabatte per l’interno della casa – piedi nudi solo nella sala di meditazione. Asciugamano personale e sacco a pelo o coperta con lenzuola.
Per l’esterno: scarpe da ginnastica o scarpe comode per l’escursione pomeridiana, cappello per il sole.
Per la pratica: coperta e tappetino da yoga. Borraccia, taccuino e penna.


CONTRIBUTO

Donazione consigliata:
Adulti: euro 100,00
Ragazzi 12-18 anni: euro 45,00 Bambini 7-11 anni: euro 30,00 bambini 0-6 gratis
Se qualcuno ha difficoltà a pagare tale importo, si prega di contattare direttamente gli organizzatori. Grazie.
Scadenza per le prenotazioni: 31 agosto 2023.


REGISTRARSI

Unisciti a noi, iscriviti ora!
Registrarsi è semplicissimo: utilizza il link sottostante e compila il modulo online. Con solo un pochi click prenota il tuo posto al ritiro.
Scadenza per le prenotazioni: 31 AGOSTO 2023
Vi aspettiamo!

Se hai altre domande scrivi a: info@anandamargaitalia.it
Chiama/WhatsApp: Dada Vimaleshananda +39 351 6878666, Garima +39 347 3439577.
BABA NAM KEVALAM

Dettagli