RITIRO DI CAPODANNO 2024: la sorgente della gioia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RITIRO DI CAPODANNO 2024: la sorgente della gioia

30 Dicembre 2023@16:00 - 1 Gennaio 2024@15:00


LA SORGENTE DELLA GIOIA
Ritiro di capodanno
2024


30 dicembre 2023
1 gennaio 2024

CENTRO YOGA E
MEDITAZIONE
ÁNANDA VIPÁSHÁ
Case Sparse Brolazzo 3, Sant’Ambrogio di Valpolicella

Abbraccia il nuovo anno nella condivisione, in un ambiente spirituale gioioso. Festeggeremo l’arrivo del 2024 cantando e suonando il Kiirtan per tutta la notte attorno al tradizionale falò di mezzanotte.
Con un programma ricco di pratiche spirituali, preziosi workshop e danze tradizionali.
La speciale presenza di Didi Ananda Samprajina, Didi Ananda Ranjana, Dada Vimaleshananda ci accompagnerà per tutto il ritiro.
Assapora l’effetto di 9 ore di canto del mantra, immergiti nella condivisione spirituale ed accogli il primo giorno dell’anno nella pace.

Avrai l’opportunità di interagire con i nostri monaci e monache esperti di yoga e meditazione da oltre 20 anni, condividendo con loro le tue domande e approfondendo la tua conoscenza della pratica spirituale.
Saranno presenti per guidarti e offrirti il loro sostegno durante tutto il ritiro.


NAGAR KIIRTAN

La mattina del 31 dicembre faremo il tradizionale Nagar Kiirtan a Verona. Passeggeremo per la città suonando e cantando il mantra universale “Baba Nam Kevalam” (Tutto è Infinito Amore).
Unisciti a noi! Condividi la tua gioia, diffondiamo insieme amore e sorrisi nelle piazze di Verona. Concluderemo la passeggiata del Nagar Kiirtan facendo meditazione in piazza!


9 ORE DI KIIRTAN

Saluteremo il 2023 cantando il mantra universale “Baba Nam Kevalam” (Tutto è Amore Infinito) per tutta la notte.
Accoglieremo il 2024 suonando e cantando Il kiirtan (canto del mantra), che ti aiuterà a dissipare i tuoi blocchi interiori e a indirizzare la tua mente verso pensieri più sottili, pulendo la mente da tutte le energiè più scure e pesanti, donando una dimensione di luce. Dopo 9 ore di kiirtan ti sentirai rinato, prova questa esperienza
indescrivibile!


FALÓ DI MEZZANOTTE

Allo scoccare della mezzanotte accenderemo il tradizionale Falò di Capodanno immerso nel suggestivo paesaggio dei Colli della Valpolicella, nel silenzio dei boschi, con una vista mozzafiato sul Lago di Garda. Potrai inoltre immergerti nel suggestivo canto del mantra per tutta la notte e assaporare la prima meditazione del 2024 circondato dall’incantevole silenzio della natura.


CIBO

Durante il ritiro verrà fornito una dieta senziente, cibo sano e nutriente in linea con i principi di Ánanda Márga. Un
cibo che nutre il corpo a tutti i livelli: fisico, psichico e mentale. La dieta senziente è una dieta latteo- vegetariana ma saremo attenti e felici di offrire anche variazioni vegane, senza glutine e accogliere le esigenze dietetiche specifiche di ciascuno. Troverai uno spazio dedicato alle tue esigenze alimentari nel modulo di iscrizione.


DOVE

Il programma si tiene nella nostra sede nazionale di yoga e meditazione Ánanda Vipáshá, a Sant’Ambrogio di Valpolicella. Un centro ritiri molto speciale che da 30 anni assorbe le vibrazioni di yoga, meditazione e canto di mantra. La splendida vista sul lago di Garda e sulle montagne circostanti ti incanterà e l’ambiente tranquillo e silenzioso favorirà il naturale fluire della tua mente verso l’interno. Alloggerai in comode camere dormitorio.


ARRIVO

L’arrivo è previsto per sabato 30 dicembre, nel pomeriggio. Alle ore 17:00 comincerà il programma. Nel caso avessi
difficoltà ad arrivare giovedì, puoi avvisare gli organizzatori.


CONTRIBUTO

La donazione consigliata per questo ritiro è di € 100,00.
Tuttavia, se ritieni che questa cifra sia al di là delle tue possibilità finanziarie, ti invitiamo a contattarci. La cosa più importante è che se desideri partecipare, la tua condizione economica non sia di ostacolo a questa esperienza.


COSA PORTARE

Per il soggiorno, porta con te ciabatte/pantofole per l’interno della casa, mentre i piedi nudi saranno consentiti solo nella sala di meditazione. Ricordati di portare asciugamani personali e un sacco a pelo o lenzuola. Per le attività all’aperto, assicurati di avere scarpe comode per le passeggiate e abbigliamento indicato alle temperature invernali. Non dimenticare di avere con te una borraccia, un taccuino e una penna.


ISCRIVITI ANCHE TU

Iscriviti anche tu! Registrarsi è facilissimo: usa il link sottostante e compila il modulo online. Con pochi click prenota il tuo posto al ritiro. Registrati entro lunedì 25 dicembre 2023!

Se dovessi avere altre domande scrivi a:
info @anandamargaitalia.it
Garima 347 3439577 (chiama/whatsApp)

Dettagli

Inizio:
30 Dicembre 2023@16:00
Fine:
1 Gennaio@15:00
Categorie Evento:
, , , , ,

Luogo

Centro Yoga Ananda Vipasha
Centro Yoga - Meditazione Ananda Vipasha, Case Sparse Brolazzo 3
Sant'Ambrogio di Valpolicella, VR 37015 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo