Responsabile italiana dell'Ananda Marga

Nel 2000 Didi Ananda Samprajina è diventata una monaca yoga e insegnante di meditazione in base agli insegnamenti di P.R. Sarkar e dell’Ananda Marga. Ha frequentato un training spirituale intensivo di quattro anni durante il quale ha praticato molte ore di yoga e meditazione tutti i giorni. Dopo il suo training Didi ha lavorato assiduamente nella missione sociale, guidando le persone sul sentiero della spiritualità, a Taiwan, Svezia, Russia, California, Malta, Bali, Borneo e ora in Italia.

Nel 2014 Didi ha lavorato a Bali dove, con alcuni membri locali dell’Ananda Marga, ha messo in piedi un progetto di servizio spirituale. Su un vasto appezzamento di terra ha costruito tre grandi strutture, una delle quali è diventata una scuola con più di 100 bambini che imparano l’inglese e sviluppano diverse competenze e abilità, per permettersi una migliore qualità di vita e un prospero futuro lavorativo.

Negli ultimi 12 anni ha organizzato e tenuto ritiri di yoga di una settimana con gruppi di persone provenienti dalla Svezia, Malta, Cipro, Croazia, Bali e Borneo. L’obiettivo di questi programmi di yoga è stato di aiutare i partecipanti a sperimentare gli effetti e i benefici fisici e mentali della pratica regolare di yoga e meditazione, oltre che i benefici derivanti da un’alimentazione salutare.

Dal 2006 Didi è stata una delle organizzatrici del “Sadhana Camp intensivo di sette giorni”, un ritiro di meditazione intensiva Ananda Marga, della durata di una settimana, tenuto a Taiwan e nel Borneo.

Certificati:

– Ananda Marga Acarya con Ananda Marga Pracaraka Samgha – 4 anni di training intensivo, Svezia

– Certified yoga therapist with Kaoverii Kristine Weber from Subtle Yoga YA E- 500RYT, North Carolina, USA

– Holding a diploma as instructor of MediYoga through the institute of Medicine yoga in Stockholm, Sweden

– Certified yin yoga teacher for Sebastian och Murielle Pucelle from With-Yin Yoga, Bangkok, Thailand

– Certificato Coach di Enneagramma, Copenhagen, Danimarca

– Frequenta 300 ore di training in “Trauma informed yoga” (TAY) con Josefin Wikström, Svezia

– Terapeuta erboristico, Svezia