L’arte ha la capacità di risvegliare la coscienza sociale e guidare una persona verso l’autorealizzazione spirituale. Purtroppo nell’era attuale l’arte è diventata schiava di interessi commerciali e politici.
L’Associazione per la Rinascita di Artisti e Scrittori (RAWA) è uno dei rami dell’Ananda Marga, ed è stata fondata in India da Prabhat Ranjan Sarkar nel 1958 per riportare l’arte al suo vero ruolo quale strumento di risveglio sociale e spirituale.
La sua visione è quella di una Nuova Rinascita Artistica in cui artisti e scrittori si uniscono per ispirare la società a muoversi in avanti in una direzione progressiva.

COSA ABBIAMO REALIZZATO NEGLI ANNI PASSATI
Aperinarte Rawa
APERINARTE

Un’idea per supportare l’arte locale.
Una serie di incontri in cui agli artisti del territorio bolognese si sono espressi in diverse forme d’arte coinvolgendo il pubblico con laboratori pratici e teorici. Il ricavato degli eventi è stato interamente devoluto agli artisti.

Concerto indiano Rawa
CONCERTI

Concerti di musica occidentale e musiche e danze dal mondo.

L’ideale di un artista è di essere stabilito in un reame trascendente, al di là del limite de sensi. Quindi l’artista, colui che è devoto delle belle arti, deve essere un aspirante spirituale. Solo coloro che guardano tutte le cose del mondo come Spirito possono realizzare in ogni cosa una sottile, gioiosa e trascendentale Entità.
Shrii Shrii Anandamurti