Trekking, yoga e meditazione

Siamo tutti alla ricerca di felicità, equilibrio, armonia, pace… ma troppo spesso i ritmi di vita ci conducono a risultati esattamente opposti, tanto che spesso ci sentiamo come il povero criceto in gabbia che corre sulla ruota senza raggiungere nulla… anzi consumando tutte le sue risorse giorno dopo giorno.

Cosa fare quindi?

Cercare di cambiare da soli a volte può essere difficile. Per questo ti offriamo un fine settimana durante il quale praticheremo insieme uno stile di vita sano, gioioso e spirituale. Ti verranno insegnati alcuni nuovi strumenti e pratiche che gradualmente ti aiuteranno a gestire e superare lo stress di tutti i giorni e a trovare la felicità che tutti cerchiamo.

Le soluzioni sono molteplici ed efficaci e vorremmo condividerle con te invitandoti a dedicarti un fine settimana per iniziare a conoscerle e soprattutto sperimentarle. Oltre a un cibo sano e goloso “assaggerai” uno stile di vita che ti può aiutare a raggiungere:

La tua PACE

La tua ARMONIA

Il tuo EQUILIBRIO

La tua FELICITÀ

18 - 20 novembre 2022

Trekking, yoga e meditazione

Yoga

Ogni giorno ci saranno lezioni di asana (le posizioni yoga) sia al mattino che alla sera, tenute da insegnanti esperti. Potrai godere di meravigliosi allungamenti regolati con il respiro, studiati appositamente per distendere il sistema nervoso. Ogni lezione si conclude con un automassaggio e un lungo e piacevole rilassamento.

Meditazione

Praticheremo insieme anche il canto dei mantra (kiirtan) e la meditazione. Il kiirtan ti aiuterà a dissipare le preoccupazioni di tutti i giorni e a dirigere la tua mente verso pensieri più sottili. Dopo il kiirtan seguirà una meditazione silenziosa. I nostri insegnanti, monaci e monache esperti di yoga e meditazione, saranno presenti al ritiro e risponderanno a tutte le tue domande per uno stile di vita più olistico.

Cibo 

Ti verrà servito un delizioso e nutriente menù preparato con prodotti stagionali e locali. Un menù sano, gioioso, goloso, da una filiera che supporta la salute degli esseri e del pianeta. Crediamo che il cibo debba andare a nutrire tutti i livelli del nostro essere: corpo, mente e anche lo spirito.  Inoltre ci prenderemo cura di tutte le tue esigenze alimentari specifiche. Troverai uno spazio apposito nel modulo di registrazione per comunicarci le tue preferenze.

Natura e trekking

Il sabato faremo una piacevolissima escursione di circa 4 ore totali di cammino, che sarà prevalentemente in piano, attraverso sentieri panoramici ed antiche mulattiere sopra a Torri del Benaco nei pressi del lago di Garda. Si parte da Albisano dove parcheggiamo le auto per arrivare alla piccola frazione di Pai passando dal suggestivo borgo di Crero ed il  Ponte Tibetano sospeso sulla Val Valzana. Un appetitoso pranzo al sacco verrà preparato per noi, faremo una sosta per la meditazione e pranzeremo lungo il sentiero. Il percorso sarà semplice e accessibile a tutti.  In caso di maltempo il programma subirà alcune variazioni.

Bambini

I bambini sono i benvenuti in questo programma! Durante lo yoga collettivo, la meditazione e le escursioni organizziamo programmi speciali per i bambini, dove faranno cose divertenti insieme.

Camminiamo insieme

Un fine settimana di meditazione e natura

Nella magia dell’autunno

Dal 18 al 20 novembre 2022

Chi siamo

Questo fine settimana sarà condotto da Didi Ananda Samprajina, monaca missionaria della Missione di Servizio Spirituale e Sociale Ananda Marga.  Nata in Svezia, ha iniziato a interessarsi alla filosofia orientale durante le scuole superiori.  Ben presto è entrata in contatto con la pratica dello yoga e della meditazione e da allora ha trascorso la sua vita al servizio dei bisognosi. 

Nel 1999 ha deciso di dedicare la sua vita interamente al servizio e alla spiritualità e ha seguito una formazione intensiva di quattro anni. Da allora ha lavorato a Taiwan, in Russia, California, Malta, Borneo, Bali e ora è qui in Italia. Didi ha condiviso il suo lavoro attraverso vari progetti di servizio e ritiri spirituali, seminari elaboratori. I suoi programmi sono noti per il calore, la profondità e il divertimento che porta alle lezioni. 

Durante questo fine settimana si uniranno a lei altri monaci di Ananda Marga e praticanti di lunga data con molti anni di esperienza nello yoga e nella meditazione.

Questa è una grande opportunità per tutti noi di poterla incontrare e attingere dalla sua conoscenza ed esperienza dello yoga e meditazione.  Un’occasione da non perdere!

Dove siamo

Ti diamo il benvenuto ad Ánanda Vipàshà  un centro ritiri molto speciale che da 30 anni assorbe le vibrazioni di yoga, meditazione e canto di mantra. La splendida vista sul lago di Garda e sulle montagne circostanti ti incanterà e l’ambiente tranquillo e silenzioso favorirà il naturale fluire della tua  mente verso l’interno. Alloggerai in comode camere dormitorio.

Cosa portare

Per il soggiorno: pantofole/ciabatte per dentro casa – piedi scalzi  solo nella stanza della meditazione. Asciugamani personali e sacco a pelo o coperta. Per la camminata: scatola ermetica o portavivande per cibo al sacco che verrà servito prima di partire, scarpe da trekking o comunque comode per la camminata, giacca impermeabile in caso di brevi acquazzoni e, se lo desideri, bastoncini da trekking.

Iscriviti anche tu!

Registrarsi è facilissimo: clicca sul pulsante sottostante e compila il modulo online.  Con pochi click prenota il tuo posto al ritiro. Il costo dell’intero programma è di 150€. Bambini e ragazzi tra i 7 e 18 anni pagano solo 30€. Bambini fino a 6 anni partecipano gratuitamente.Ti aspettiamo!

info@anandamargaitalia.it
Paolo: 3387240448