RITIRO di MEDITAZIONE PROFONDA NEL BOSCO (per donne)

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

RITIRO di MEDITAZIONE PROFONDA NEL BOSCO (per donne)

17 Marzo@16:00 - 19 Marzo@15:00

MEDITAZIONE PROFONDA NEL BOSCO
RITIRO PER SORELLE 17- 19 MARZO 2023
RISERVA NATURALE DI MONTE RUFENO

Care sorelle Namaskar!
Benvenute al RITIRO di MEDITAZIONE PROFONDA NEL BOSCO
17-18-19 MARZO 2023
Segnate le date sui vostri calendari per questo evento speciale!

Questo ritiro è stato pensato per aiutarti a praticare una sadhana profonda. Vogliamo che tu ti goda la meditazione e che possa trovare nuovi e più profondi livelli dentro di te. Alcuni pasti saranno in silenzio, le lezioni si concentreranno sulla sadhana, con tanto meraviglioso kiirtan e satsaunga. Sarà un ritiro pieno di pace e gioia nella tranquilla e magica atmosfera di una riserva naturale, in compagnia delle sorelle con cui condividi questo viaggio spirituale. In questo fine settimana avrai la possibilità di esercitarti a diventare l’essere umano ideale che Baba vuole che tutti noi diventiamo. Un ritiro speciale da ricordare a lungo.

 


CONTRIBUTO

La donazione suggerita per il programma è di 95 euro che è il contributo base per vitto e alloggio. Ogni donazione superiore a questa cifra è gradita.
Termine ultimo per la prenotazione lunedì 3 marzo 2023.


MEDITAZIONE

Questo ritiro è rivolto a coloro che hanno già una pratica regolare di meditazione ed è stato progettato per aiutarti ad approfondire la meditazione e accelerare i tuoi progressi. Vieni con la mente pronta a praticare sessioni di meditazione più lunghe di quelle a cui sei abituata. Vedrai la tua concentrazione aumentare. Se possibile, cerca di fare la revisione delle lezioni prima del ritiro.


LABORATORIO ASANA

Ogni giorno ci saranno dei “laboratori” di asana, per analizzare i vari elementi delle posizioni e aiutarci a comprenderle in più dettaglio. Alcune sessioni si concentreranno anche su argomenti specifici come i disturbi della menopausa o della fase premestruale. Si tratta di sessioni/laboratori di asana collettive guidate, non di una comune lezione di asana.


CIBO

Delizioso e nutriente per tutti i livelli del nostro essere: corpo, mente e anche spirito. Tutti i pasti saranno senza glutine e vegani. Ci prenderemo cura di tutte le tue esigenze dietetiche specifiche. Nel modulo di iscrizione troverai uno spazio speciale per comunicarci le tue preferenze.


BAMBINI

Questo programma è destinato agli adulti ed è pensato per incoraggiare la meditazione profonda in modo intensivo; pertanto, non è prevista la partecipazione dei bambini. Durante lo yoga collettivo, la meditazione e il programma desideriamo ridurre al minimo le distrazioni esterne per mantenere la concentrazione all’interno.


ACARYA

Questo fine settimana sarà guidato da Didi Ananda Samprajina con la partecipazione di Didi Ananda Rainjana. Queste due Didi sono monache missionarie presso la Missione di Servizio Spirituale e Sociale Ananda Marga. Entrambe sono entrate in contatto con lo yoga e la meditazione quando erano ancora molto giovani e hanno dedicato la loro vita all’insegnamento della meditazione e al servizio dei bisognosi.

Questo ritiro è una grande opportunità per tutte noi sorelle di trascorrere un po’ di tempo in loro compagnia e di attingere alla loro conoscenza ed esperienza dello yoga e della meditazione. Un’occasione da non perdere!


DOVE

“Casale Tigna- Casa della Fauna”, Riserva naturale di Monte Rufeno, ingresso N° 6, 01021, Acquapendente, Viterbo.
Ti diamo il benvenuto in un antico casale vicino a Orvieto, situato nella particolarissima cornice di una riserva naturale che favorirà l’intensità delle pratiche e la bellezza della vibrazione spirituale che attireremo
con kiirtan e sadhana. Il meraviglioso bosco e le colline circostanti ti incanteranno e l’ambiente tranquillo e silenzioso favorirà il naturale fluire della tua mente verso l’interno. Soggiorneremo in confortevoli camere condivise con bagno adiacente.


COSA PORTARE

Per il soggiorno: ciabatte/pantofole per l’interno della casa – piedi nudi solo nella sala di meditazione. Asciugamani personali e sacco a pelo o coperta. Per l’esterno: scarpe da ginnastica o scarpe comode per una passeggiata nel bosco. Tappetino coperta e cuscino per la meditazione. Bottiglia d’acqua.

Benvenute a un ritiro davvero speciale dove rafforzeremo la solidarietà fra noi donne sul cammino del Tantra dell’ Ànanda Margà!


ISCRIVITI ANCHE TU

Iscriviti anche tu!
Registrarsi è facilissimo: usa il link sottostante e compila il modulo online. Con pochi click prenota il tuo posto al ritiro. Registrati entro il 3 marzo 2023!
Ti aspettiamo!

Se dovessi avere altre domande scrivi a: info@anandamargaitalia.it
oppure chiama: Premadevii 339 8524665 o Latìkà 331 9229346

BABA NAM KEVALAM

Dettagli

Inizio:
17 Marzo@16:00
Fine:
19 Marzo@15:00
Categorie Evento:
, , , ,

Luogo

Riserva Naturale di Monte Rufeno
Via Julia De Jacopo, 2
Acquapendente VT, 01021 Italia
+ Google Maps