Offerta libera
Started on 22 Settembre 2021Tutti i giovedì ore 18:00

Gli esseri umani hanno un corpo fisico che può presentare problematiche di diverso genere, ma che possiede anche delle potenzialità; gli esseri umani hanno una struttura psichica, una mente. La mente possiede sicuramente molte problematiche, ma anche enormi potenzialità. Ci sono tanti complessi e problemi mentali che, se non risolti correttamente, possono generare instabiltà. C’è infine negli esseri umani una vita spirituale. Il punto culminante di ogni progresso spirituale è il se interiore. Cos’è lo yoga? Dobbiamo praticare Yoga in tutti e tre questi aspetti della nostra esistenza. Se c’è Yoga solo nella sfera spirituale e non c’è Yoga nella sfera fisica e psichica ci sarà uno sbilanciamento nelle 3 sfere e l’equilibrio umano verrà perso. Quindi la pratica deve esserci in ogni aspetto della nostra vita.

Informazioni sul corso

Il corso di yoga e meditazione è suddiviso in moduli di 4 incontri ciascuno. Il primo modulo di ottobre sarà incentrato sul tema profondo della consapevolezza. un corso completo che ti illustrerà diversi aspetti della filosofia e della pratica dello yoga. Il corso è adatto anche a chi non ha mai praticato yoga. Durante il corso apprenderai la pratica delle asanas ed una tecnica base di meditazione. Verranno spiegati alcuni argomenti base della filosofia yoga come ad esempio “Il sistema ghiandolare endocrino e le propensioni mentali”. Il corso è adatto a persone di tutte le età.

Successivamente potrai imparare una tecnica avanzata di meditazione incontrando un acarya dell’Ananda Marga con il quale, in un incontro individuale, imparerai le posizioni yoga e la meditazione personali.

Ogni incontro del corso è così strutturato: pratica delle asanas (posizioni yoga), meditazione collettiva, discussione su un argomento di filosofia yoga.

Giorni e orari

Il corso si tiene tutti i giovedì alle ore 18:00 presso la sede Ananda Vipasa in via Case Sparse Brolazzo 3, Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR).

Cosa portare

Per la pratica consigliamo di indossare abbigliamento comodo (una tuta), una stuoia o tappetino e una coperta. Sono disponibili presso il nostro centro dei cuscini, delle coperte e dei tappetini.

Costi

Il corso è ad offerta libera.

Partecipare al corso

Puoi partecipare al corso in qualsiasi momento dell’anno. Puoi prenotare una prima lezione di prova nel calendario presente in questa pagina.

Contatti

Per maggiori informazioni sullo svolgimento del corso:
371 181 2653 Federico
anandavipasa@anandamargaitalia.it