€ 90 per 10 lezioni
Started on 21 Settembre 2019Tutti i venerdì ore 17:30

La pratica delle posizioni YOGA (asanas) permette di realizzare l’armonia e l’equilibrio psicofisico. Le posizioni yoga sono esercizi di flessione ed estensione, che regolano il sistema ghiandolare, riattivano la circolazione sanguigna, rilassano le tensioni nervose, mantengono la flessibilità delle articolazioni e della colonna vertebrale. Durante le lezioni potranno intervenire insegnanti di yoga e meditazione molto esperti (acarya).

Informazioni sul corso

Questo è un corso base, utile per chi non ha mai praticato o per chi ha già praticato. Gli incontri prevedono una fase di rilassamento e riscaldamento iniziali, una sequenza di posizioni (asana), auto massaggio e pratica del rilassamento finale.

Obiettivo del corso.

Il corso è l’occasione per sperimentare i benefici della pratica yogica. Potrai acquisire competenza e consapevolezza e riuscire a praticare le posizioni autonomamente a casa. Avrai comunque, in qualsiasi momento, il supporto tecnico dei nostri acarya, che potranno darti i giusti consigli ed indicarti quali posizioni saranno di maggior beneficio per il miglioramento delle tue condizioni fisiche e psichiche.

Livello avanzato della pratica

Se senti il desiderio di procedere ad un livello più avanzato della pratica yogica puoi comunicarlo agli insegnanti durante il corso o comunicarcelo via mail. Fisseremo un appuntamento con un acarya dell’Ananda Marga che potrà insegnarti gratuitamente le asanas e la meditazione personali.

Alcuni importanti consigli da seguire

Consumare l’ultimo pasto almeno due o tre ore prima della lezione. Si può consumare un po’ di frutta se si ha molta fame.
Non consigliamo di praticare le posizioni yoga durante il periodo mestruale, la gravidanza e per un mese dopo il parto.
Non praticare le posizioni sul nudo pavimento ma utilizzare sempre una coperta o una stuoia.

Giorni e orari

Il corso si tiene tutti i venerdì alle 17:30 presso centro olistico Isola 50, in via Isola 50, Parma.

Cosa portare

Per la pratica consigliamo di indossare abbigliamento comodo (una tuta), una stuoia o tappetino e una coperta. Sono disponibili presso il nostro centro dei cuscini, delle coperte e dei tappetini.

Costi

Il corso ha un costo di 90€ per 10 lezioni. È possibile effettuare una prima lezione di prova.

Contatti

Per maggiori informazioni sullo svolgimento del corso:
328 5659742 Francesca
parma@anandamargaitalia.it